Notizie

15 anni per il “Mercatino nella via” di Solto Collina

A Solto Collina il Natale non si fa attendere: la stagione si apre già domenica 22 novembre con la quindicesima edizione del “Mercatino nella via”, iniziativa promossa dalla Commissione Biblioteca del paese. Sono oltre 100 gli artigiani selezionati provenienti da tutta Italia che esporranno nel caratteristico borgo medievale prodotti tipici, gioielli e oggetti interamente fatti a mano. La formula supera quella del classico mercatino non solo per il livello degli espositori, numerosi allestimenti sapranno infatti anche coinvolgere il pubblico con atmosfere a tema (quest’anno i colori favoriti saranno l’oro e il rosso).

I più piccoli potranno portare anche la letterina da lasciare alla casa di Santa Lucia (aperta fino al 12 dicembre con accesso dal Cortile della Biblioteca) e fare una foto ricordo con Babbo Natale.

Lungo il percorso punti ristoro sforneranno caldarroste, vin brulé e tisane calde per tutti i gusti; mentre la cucina dell’oratorio San Giovanni Bosco proporrà piatti tipici della tradizione (con ravioli, brasati e dolci rigorosamente fatti a mano). Domenica 22 novembre il mercatino apre alle 10, alle ore 18.00, sulla terrazza della biblioteca, il Gran finale per festeggiare i quindici anni ininterrotti del Mercatino nella Via di Solto Collina.

Condividi su:

Continua a leggere

Albinogandino Fara Olivana 2-0
Songavazzo, un concorso e un presepe per ricordare don Lorenzo