Un pomeriggio tutto di sport a Clusone, grazie alla festa organizzata dalla Consulta dei giovani. Calcio, basket, pallavolo, danza, judo, kung fu, sci si sono presi vie e piazze della cittadina. Il fulcro della manifestazione in piazza Manzù, dove era allestito un grande palco, oltre a spazi nei quali poter ammirare o provare le diverse discipline. Ma non mancavano gazebo e dimostrazioni lungo le vie del centro.

In centro c’era anche Alberto Gamberoni. Ha visto crescere la manifestazione come presidente della Consulta. Ora è consigliere delegato allo sport del Comune di Clusone. «L’iniziativa è giunta alla quinta edizione – ci ha detto – . L’obiettivo è doppio: da una parte valorizzare il nostro centro storico proponendo un evento, dall’altra fornire una vetrina a tutte le associazioni sportive del nostro territorio. Oggi sono state organizzate esibizioni sul palco centrale per le associazioni di danza; agli altri gruppi abbiamo chiesto di proporre attività o giochi. Questo per dar modo a bambini e ragazzi di avere un piccolo assaggio di ogni disciplina. Siamo a settembre e quindi un periodo in cui molti scelgono che sport praticare».

Erano 19 le associazioni presenti alla manifestazione. «Non sono tutte di Clusone, ma comunque operano nel contesto dell’Alta Val Seriana. Devo però dire che siamo un comune che offre una vasta scelta ai suoi bambini e ragazzi, perché abbiamo davvero tante discipline sportive», ha detto ancora Gamberoni. Il consigliere delegato del Comune ha voluto concludere con «un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi della Consulta a nome dell’Amministrazione, perché si danno un gran da fare per la nostra cittadina e oggi per lo sport clusonese».

















