Notizie

La valle Seriana, di Scalve e Camonica s’incontrano al Passo

La valle Seriana, la valle Camonica e la valle di Scalve domenica s’incontrano al Passo della Presolana con la prima edizione della rassegna gastronomica “Tre valli al Passo”.

«Al Passo della Presolana – spiega Elisabetta Ferri, presidente della Turismo Presolana – s’intersecano non solo i confini di tre comuni (Castione, Colere e Angolo Terme), ma anche tre valli. Per questo abbiamo pensato di proporre le specialità delle tre aree andando a occupare con stand gastronomici sin dal mattino l’area antistante l’hotel Neve». Al pomeriggio si continua con una vera e propria sfida culinaria. «Ne approfitto – aggiunge Ferri – per invitare tutti gli aspiranti cuochi a contattare i nostri uffici per iscriversi. Saranno presenti anche gli alunni della scuola alberghiera di Clusone che ci aiuteranno a inventare nuovi modi sfiziosi per presentare i prodotti». La giornata è rivolta anche ai più piccoli grazie anche a laboratori di caseificazione che permetteranno ai bambini di portare a casa la forma di formaggio fatta da loro. Sarà anche possibile prendere parte a passeggiate a cavallo.

Con questo ultimo evento estivo Castione della Presolana si appresta ad archiviare una stagione turistica molto positiva. «La nostra località non si ferma – conclude Ferri -, stiamo già lavorando alla prossima. Possiamo anticipare che anche quest’anno ci saranno i mercatini, il “Laboratorio degli Elfi” e proporremo in versione invernale le escursioni in notturna con le ciaspole».

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, si ricorda il dottor Bruno Minetti
Sanità, al Pirellone si lavora sulla seconda parte della riforma