Notizie

Valbondione, presto il paese illuminato a led

Valbondione

Presto Valbondione s’illuminerà a led. L’Amministrazione comunale ha messo in programma un intervento sulla rete pubblica per sostituire tutti i 350 punti luce. Il tutto, naturalmente, all’insegna del risparmio energetico.

La prima cittadina Sonia Simoncelli spiega: «Nei prossimi mesi ci sarà la sostituzione e la riqualificazione completa di tutta l’illuminazione pubblica. Con Enel Sole abbiamo seguito un progetto di rinnovamento della rete. Anzitutto per arrivare all’obiettivo anzitutto del risparmio energetico e poi del miglioramento della qualità dell’illuminazione pubblica, che ad oggi ha delle forti criticità in molti punti del paese. Con questo intervento si andranno a sostituire tutti i punti luce con lampade a led su tutto il territorio comunale, da Fiumenero a Lizzola».

I primi lavori dovrebbero essere effettuati già ad ottobre. Oltre alla sostituzione dei punti luce attuali, ne verranno messi anche di nuovi «in aree che i cittadini ci hanno fatto presente negli ultimi mesi», sottolinea la prima cittadina. Sonia Simoncelli aggiunge che l’intervento «verrà realizzato da Enel Sole e verrà sostenuto in parte da risorse che investirà il Comune e in parte da risorse che derivano dal consistente risparmio economico per l’utilizzo della tecnologia a led».

Condividi su:

Continua a leggere

Castione e i rifiuti, come va la raccolta differenziata?
Antenna 2 Tg 04 09 2015