Sconforto anche in alta valle Seriana per il bambino di dieci anni morto a Zingonia a causa di una caduta da un terrazzo di un appartamento all’ottavo piano di un condominio in cui viveva con la sua famiglia. Mamadou Fall, di nazionalità senegalese, è cresciuto anche a Gorno sino al trasferimento nella località della bassa. In val del Riso ha frequentato tre anni delle scuole elementari del paese e in estate anche il Cre.
«Ha fatto i primi tre anni delle elementari a Gorno – ricorda Vanda Gibellini, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo -, poi si è trasferito con la famiglia. Era un bambino ben voluto da tutti, solare e con una grande voglia di imparare. Questa tragedia ha lasciato nel cuore di tutti un grande dolore. Aveva in poco tempo imparato a leggere e scrivere in italiano nonostante fosse appena arrivato dal Senegal».
«Anche la famiglia – ricorda un residente -, numerosa, era ben voluta e diversi gornesi hanno cercato di aiutarli a inserirsi».
Sulla dinamica della morte del piccolo stanno indagando le autorità, è stata disposta anche l’autopsia. La famiglia, mamma, papà tre fratelli e una sorellina più piccola (sei anni) vive nella torre 4c del complesso “Le 4 torri”, nei pressi del confine con Verdellino, in via degli Oleandri. La tragedia è avvenuta intorno alle 19,30. Sembra che il piccolo fosse in casa con la sorellina e il padre.
















