Cantieri aperti a Gorno, in piazza Villassio le impalcature avvolgono la “Casa del comune”, edificio che in passato ha ospitato le scuole del paese.
«Parliamo – spiega il sindaco Valter Quistini – di un immobile di tre piani e di circa settanta metri quadrati per livello. Abbiamo finalmente trovato le risorse per risolvere il problema che sussisteva sul tetto. Non potevamo infatti nemmeno pensare di chiedere ai cittadini di adeguarsi alle norme mentre eravamo noi come comune ad avere una copertura di questo tipo su di un edificio pubblico. Già che abbiamo dovuto montare i ponteggi abbiamo deciso di rifare le facciate. Non abbiamo avviato altri interventi in quanto abbiamo diversi progetti sulla destinazione di questo edificio e pertanto vogliamo aspettare lo sviluppo di alcune situazioni».
A Gorno a giorni inizieranno interventi per il consolidamento di una strada che porta a San Giovanni (in direzione del Grem). È terminata anche la riasfaltatura di un tratto della strada che dalla località Crocefisso porta a Riso di Gorno. L’intervento ha interessato solo parte del collegamento in quanto in primavera sono previsti altri lavori di Uniacque.
















