Notizie

Alberelli rubati a Clusone. Commercianti indignati

I commercianti di Clusone sono indignati: e hanno ragione. Qualcuno ha pensato bene di rubare parecchi alberelli addobbati posizionati nel centro storico. Riportiamo qui sotto il testo che gli operatori del commercio baradelli ci chiedono di diffondere.

Ehi dico a te, sì proprio a te! A te che in questi giorni hai passeggiato per le vie di Clusone, ti sei divertito e hai respirato l’aria natalizia che tutti noi abbiamo cercato di creare.
A te che a fine serata ti sei portato via come souvenir uno di pini che addobbano il paese, con furbizia te ne sei appropriato per farne bella mostra nel salotto della tua casa.
A te diciamo di fermarti un istante a pensare.
Pensa, quando metterai il puntale su quel pino, quando ci riporrai i regali natalizi e con allegria li aprirai, ecco in questi momenti pensa a tutti noi, agli incontri avuti in tutti questi mesi per concretizzare l’iniziativa “Pini in centro”, a tutto il tempo che abbiamo dedicato e alle risorse che vi abbiamo speso.
Pensa anche che in questi incontri abbiamo trovato un momento di aggregazione che ci ha permesso di conoscerci e di diventare un gruppo di amici sposando appieno lo spirito del Natale.
Ora pensa, quando metterai il puntale su quel pino, che anche tu puoi riappropriarti di questo spirito e, se in momento di confusione hai compiuto un atto incivile puoi sempre porvi rimedio. Restituisci quanto hai sottratto e ricorda che da metà gennaio ogni alberello sarà a disposizione di chiunque ne farà richiesta, per abbellire un giardino, un parco o dare vita ad un bosco. Ti invitiamo quindi, compiere un atto di dignità riposizionando il pino dove l’hai preso, a riappropriarti del senso più profondo del Natale e chissà, magari ci rivedremo a gennaio per l’iniziativa “adotta il tuo pino”. I commercianti di Clusone.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Commercianti

Continua a leggere

Mezzogiorno di fuoco al Monte Pora
Clusone, dieci candeline per il Mat