C’è soddisfazione a Clusone per come sta andando la stagione invernale. Nel frattempo già si programma uno degli appuntamenti più importanti per il centro baradello: il carnevale.
«Siamo molto contenti – afferma il presidente della Turismo Pro Clusone Giovanni Baretti – c’è stata una forte partecipazione ai numerosi eventi che abbiamo organizzato in strettissima collaborazione con l’amministrazione comunale». Ma gli appuntamenti invernali non sono finiti. «Domani avremo l’ultimo giorno con il trenino – continua Baretti -, ma poi ci sarà anche una sorpresa: un pianoforte itinerante con sopra una ballerina. Una cosa da non perdere. Ricordiamo il capodanno in piazza, ripristinato dopo due anni. A partire dalle 22 potremo aspettare tutti insieme il nuovo anno. Il 3 e il 5 gennaio ancora due giornate ricche di eventi. Il 3 vedrà il centro animarsi dal clown Albicocco e dalla band “Aghi di Pino”, mentre il 5 gennaio ci saranno i burattini e la befana che dispenserà dolci ai bambini».
A Clusone si lavora già per la prossima edizione del carnevale. «L’appuntamento è confermatissimo – spiega Baretti – e si terrà martedì 9 febbraio. La sfilata sarà divisa in due. Vi prenderanno parte oltre ai carri allegorici anche i gruppi dei bambini. In piazza orologio la giuria stilerà due distinte classifiche». La partecipazione alla sfilata è gratuita. Per informazioni contattare la Turismo Pro Clusone al numero: 0346 21113.

















