Notizie

“Ciao Luana, non dimenticheremo il tuo sorriso”

Esci di casa per sbrigare alcune commissioni e non torni più. È la notizia che ha scosso un’intera valle e purtroppo è quanto è successo ieri a una ragazza di 25 anni, Luana Rossi, morta nel tragico incidente avvenuto lungo la strada provinciale della Val Gandino poco prima delle 15,30.

Luana Rossi era di Casnigo, ma era residente a Peia. Lavorava come cameriera presso il ristorante Vecchia Costa d’Oro in piazza Ferrari a Rovetta e si sarebbe dovuta sposare a luglio con un giovane di Peia. Tutti la ricordano come una ragazza molto solare. Questa estate ha collaborato anche con il Coro Idica, è stata una delle accompagnatrici che si è occupata dell’accoglienza dei cori ospiti presenti nelle varie manifestazioni organizzate dal Coro sul territorio.

I funerali si terranno martedì alle 14,30 presso la chiesa parrocchiale di Casnigo, la salma è alla camera ardente della casa di riposo di Casnigo dove già numerosi giovani si stanno recando per porgerle omaggio.
Luana ieri era alla guida di una Seat Ibiza bianca che si stava immettendo sulla strada provinciale dal parcheggio di un’attività commerciale. In quel momento è sopraggiunta un’Audi A4 guidata da un uomo di Gandino, che procedeva in direzione Bergamo. L’impatto è stato molto violento, la Seat Ibiza è stata colpita proprio sul lato del conducente. Sembra che la ragazza sia morta sul colpo. Ancora una volta torna a fare discutere la pericolosità del tratto di strada in cui si è verificato l’incidente, già tristemente noto per altre sciagure. E ancora una volta mentre ci si interroga sul da farsi, anche se già ci sono stati provvedimenti, una vita si purtroppo, ancora una volta, tragicamente interrotta troppo presto. Il link alla cronaca di ieri.

Luana RossiUn’amica su Facebook scrive: “Non ci sono parole per descrivere questo… Non c’è giustizia che possa spiegarlo…”. Un’altra: “”Ciao Luana, non dimenticheremo il tuo sorriso”.

Incidente mortale sulla provinciale della Valgandino
L’incidente mortale sulla provinciale della Valgandino

Condividi su:

Continua a leggere

Gli ignudi Mane nobiscum
Viabilità, i sindaci della Val Seriana provano a fare squadra