Ammonta a ben 1.300.000 euro l’importo delle opere pubbliche che saranno realizzate dal comune di Clusone nel 2016 grazie alle possibilità offerte dall’ultima legge di stabilità.

«Gli investimenti in conto capitale sono ingenti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Trussardi – e principalmente riguardano il completamento e riorganizzazione di viale Gusmini: ovvero il terzo lotto che parte da dove sono arrivati i lavori sino al congiungimento con la rotatoria del piano integrato ex Mirage (che sarà realizzata dagli attuatori come standard di qualità). Si interverrà sui giardini pubblici di fronte all’asilo realizzando una piazzola di sosta per due pullman, sarà riorganizzata la geometria delle aiuole e verrà riqualificata la fontana. La zona sarà un percorso pedonale più ampio e sicuro per i pedoni».
«Da via 25 aprile fino all’intersezione su viale Venezia – continua Trussardi – sistemeremo la pavimentazione, i marciapiedi e il cordolo centrale in prossimità dell’attraversamento pedonale sarà simile a quelli che si trovano più a ovest (spesa totale circa 50.000 euro). Investiremo circa 100.000 euro al cimitero in modo tale da aumentare il numero dei loculi ormai insufficienti, è una necessità urgente in quanto non ci sono più posti e serve un ampliamento».

















