Notizie

Ponte Nossa, si razionalizzano gli spazi pubblici

Casa anziani Ponte Nossa

Approvato in consiglio comunale a Ponte Nossa il bilancio di previsione. Invariate le aliquote. Nella programmazione delle opere del Comune il noto intervento su casa anziani con il quale si investiranno altri 300.000 euro (è previsto il rifacimento delle facciate esterne) e i lavori alle scuole medie (si pensa a una riqualificazione sia esterna, sia interna). In vista anche una razionalizzazione degli spazi: la sala riunioni di Casa Anziani (attualmente a disposizione di chi la richiede secondo un preciso regolamento comunale) verrà destinata a sede di tutti i gruppi e associazioni, liberando l’attuale spazio sopra la biblioteca (appartamento che in questo modo potrebbe essere venduto). Resterà a disposizione dei richiedenti invece la sala Tommaso Caffi. «Stiamo cercando – spiega il sindaco Stefano Mazzoleni – di rimescolare gli spazi pubblici, avendone in abbondanza cerchiamo di usarli al meglio».

A Ponte Nossa resta sempre al centro dell’attenzione degli amministratori il tema legato alla sicurezza dell’incrocio della stazione. «Siamo contenti che i sindaci della Comunità Montana – continua il sindaco Stefano Mazzoleni – abbiano compreso l’importanza di questo intervento. Adesso vogliamo cercare di capire quali possano essere i tempi per la realizzazione di una rotatoria. In base a queste valutazioni stabiliremo se installare nel frattempo un impianto semaforico. Sono molto attento al passaggio di competenza delle strade dalla Provincia all’Anas, è una situazione che va monitorata. Per noi l’obiettivo è la sicurezza e vogliamo risolvere questo problema il prima possibile».

Nel frattempo è andato deserto il primo bando per l’alienazione dell’edificio posto presso la stazione denominato Triangolo. L’amministrazione sta valutando di abbassare il valore o eventualmente chiedere (attraverso un bando) in cambio la realizzazione di opere pubbliche.

Condividi su:

Continua a leggere

Leffe, in 600 alla Marcia dei Coertì
La Radici Nuoto porta dieci ragazzi ai Campionati italiani