Notizie

Appuntamento a teatro a Clusone con “La SOSta”

Continua la rassegna “Tra cielo e terra”: sabato sera (9 aprile 2016, ore 21) al Teatro Monsignor Tomasini di Clusone andrà in scena lo spettacolo con la regia di Umberto Zanoletti “La SOSta”.

«È un’opportunità per riflettere sul tema della misericordia unito a quello della carità che si fa vicino agli ultimi – spiega il direttore dell’oratorio di Clusone don Davide Rota Conti -. Proponiamo una rilettura di questi temi in chiave moderna. Si tratta di uno spettacolo che i bimbi della catechesi hanno già avuto l’opportunità di vedere. Un’occasione per sostare di fronte al mistero della misericordia di Dio».

Ecco la trama in breve. “Durante una notte fradicia di gocce di temporale, quattro uomini si ritrovano in un’osteria lungo la strada delle loro vite a scambiarsi parole volontarie e involontarie. Sulle note ininterrotte di una radio instancabile, le loro storie misteriosamente cominciano a intrecciarsi, alla ricerca delle ragioni di una scelta antica, mai del tutto dimenticata, perché impossibile da dimenticare: colpe rimaste sottopelle, ripensamenti mai usciti allo scoperto. Ansie e preoccupazioni quotidiane, lontani timori e riaccesi pentimenti, consumati come caffè in una serata irreale. Una sosta obbligata e senza tempo che evolve inaspettatamente e trascina i protagonisti in una prospettiva inattesa, aperta a nuovi propositi e speranze rinnovate”.

La sosta

 

Domenica invece in oratorio a Clusone continuano le celebrazioni per il quarantesimo della polisportiva con la festa sociale. Il programma prevede alle 10 la Santa Messa in basilica, a seguire il lancio dei palloncini dal sagrato e per chi ha prenotato il pranzo condiviso in oratorio.

Oratorio Clusone

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 06 04 2016
Prolungamento della Teb sino a Vertova, sostegno anche da Promoserio