Notizie

Gnòch in còla a Parre: è pienone

Non poteva essere altrimenti: un successo. Anche questa sera Pro Loco Parre ha fatto centro e il tutto grazie alla voglia di riscoprire le tradizioni. Al Pala Don Bosco ancora una volta in tanti hanno potuto assaggiare un ottimo piatto povero di una volta: i gnòch in cola. Farina, uova, patate, acqua, burro fuso e salvia: è la semplicità che conquista il palato.

Gnòc in cola a Parre«Abbiamo dovuto aggiungere qualche tavolo – spiega il presidente di Pro Loco Parre Manuele Rodigari – e ci dispiace per chi ha dovuto aspettare un po’ in coda, è arrivata tantissima gente, più di quella che ci aspettavamo. Questa sera ci siamo organizzati con tre calderoni e abbiamo potuto approfittare della collaborazione e maestria dei Lampiusa. Sono davvero tanti i volontari che si sono prestati per l’occasione, a loro va il mio grazie». I gnòch in cola sono gnocchi al cucchiaio che vengono gettati uno a uno nell’acqua calda, per questo è necessario un buon numero di persone al lavoro davanti ai pentoloni. «Voglio ringraziare anche io – aggiunge il sindaco Danilo Cominelli – tutte queste persone. Parre ancora una volta dimostra di avere una forza: i parresi, persone instancabili e capaci di fare insieme».

Non è mancata nemmeno la buona musica con Artemisio e Loredana e i SixLive. Promossa quindi la “Sagra dei gnòch in cola”, una scommessa vinta da Pro Loco Parre già alla prima edizione.

Gnòc in cola a Parre

Condividi su:

Continua a leggere

Referendum, alle 19 in provincia di Bergamo ha votato l’24,98%
Ospedale Piario, un open day per le mamme