Notizie

Ardesio, imparare calcio con l’ex atalantino Nicolini

Fu uno dei protagonisti della cavalcata dell’Atalanta in Coppa delle Coppe, purtroppo conclusa a un passo dalla finale. Eligio Nicolini, centrocampista di talento, oltre che quella nerazzurra vestì anche la casacca di Cremonese e Vicenza, per dirne solo alcune. Oggi fa l’assicuratore e vive ad Ardesio. E proprio qui dall’anno scorso propone uno stage estivo di calcio per i più piccoli.

Ragazzi impegnati nello stage del 2015
Ragazzi impegnati nello stage del 2015

La prima edizione ha riscosso successo, con una ventina di ragazzi provenienti un po’ da tutta l’Alta Val Seriana. Così si è deciso di replicare. «Quest’anno lo stage si terrà durante l’ultima settimana di luglio, da lunedì 25 a venerdì 29 – spiega Nicolini –. L’esperienza sarà per ragazzi nati dal 2003 al 2010. Staranno con noi dal mattino alla sera. Proporremo esercitazioni sul campo, pranzeremo assieme e al pomeriggio ci saranno anche dei giochi per farli divertire».

Nicolini durante un esercizio
Nicolini durante un esercizio

Per partecipare non serve aver già calcato un terreno di gioco e non è nemmeno necessario essere a digiuno di calcio: «Lo stage è aperto a tutti, a chiunque abbia voglia di divertirsi giocando a pallone. Anche le bambine possono partecipare». Le iscrizioni sono già aperte: ci si può rivolgere alla Pro loco di Ardesio al giovedì o al sabato mattina.

Condividi su:

Continua a leggere

Il Bepi in concerto per il Canile di Colzate
Provaglio d’Iseo, le reti FAR