Fu uno dei protagonisti della cavalcata dell’Atalanta in Coppa delle Coppe, purtroppo conclusa a un passo dalla finale. Eligio Nicolini, centrocampista di talento, oltre che quella nerazzurra vestì anche la casacca di Cremonese e Vicenza, per dirne solo alcune. Oggi fa l’assicuratore e vive ad Ardesio. E proprio qui dall’anno scorso propone uno stage estivo di calcio per i più piccoli.
La prima edizione ha riscosso successo, con una ventina di ragazzi provenienti un po’ da tutta l’Alta Val Seriana. Così si è deciso di replicare. «Quest’anno lo stage si terrà durante l’ultima settimana di luglio, da lunedì 25 a venerdì 29 – spiega Nicolini –. L’esperienza sarà per ragazzi nati dal 2003 al 2010. Staranno con noi dal mattino alla sera. Proporremo esercitazioni sul campo, pranzeremo assieme e al pomeriggio ci saranno anche dei giochi per farli divertire».
Per partecipare non serve aver già calcato un terreno di gioco e non è nemmeno necessario essere a digiuno di calcio: «Lo stage è aperto a tutti, a chiunque abbia voglia di divertirsi giocando a pallone. Anche le bambine possono partecipare». Le iscrizioni sono già aperte: ci si può rivolgere alla Pro loco di Ardesio al giovedì o al sabato mattina.