Featured

Gorno, la Carmen con i ragazzi delle scuole

Appuntamento con l’opera (sabato 7 maggio) a Gorno, nella Sala della Comunità andrà in scena la Carmen di Georges Bizet con i ragazzi coinvolti nel progetti “Tutti all’opera”.

«Questa iniziativa – spiega il docente di Educazione Musicale Alberto Toti – è stata proposta per la prima volta due anni fa con la rappresentazione dell’opera “Cavalleria rusticana”, mente lo scorso anno abbiamo portato in scena la Turandot di Giacomo Puccini».

Calcare il palco con un’opera richiede la partecipazione e l’aiuto non solo di tutte le componenti scolastiche. «Siamo molto soddisfatti – continua Toti – della collaborazione di diverse agenzie educative del territorio come la biblioteca, l’oratorio, il gruppo folcloristico e il corpo bandistico. Un grosso merito va al direttore di scena, la signora Rossana Paccani che è stata bravissima nel coinvolgere le persone: è grazie a lei che noi oggi possiamo presentare questo spettacolo».

Sul palco gli alunni delle tre classi della scuola secondaria di primo grado di Gorno, più la classe terza della primaria dello stesso paese, in totale cinquanta ragazzi. Sabato sera (alle ore 20,30) la messa in scena aperta al pubblico presso la Sala della Comunità.

Condividi su:

Continua a leggere

Costa Volpino, Lorandi punta su sicurezza, vivibilità e partecipazione
Antenna 2 Tg 06 05 2016