Si raccolgono entro il 20 giugno le iscrizioni al corso intensivo di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri promosso dall’Università degli Studi di Bergamo tra giugno e luglio. Le lezioni si svolgeranno in Città Alta dal 27 giugno al 22 luglio e dalla durata variabile di 2, 3 o 4 settimane. Ogni giorno sono in programma cinque ore di lezioni (3 al mattino e 2 al pomeriggio) per un ammontare di 25 ore settimanali.
Sono previste anche alcune attività ricreative: una visita guidata di Bergamo Alta e dell’Accademia Carrara, una camminata sui colli di Bergamo, una gita di una giornata a Milano con visita del Teatro La Scala; tra le attività pomeridiane: canti e balli italiani, teatro, cucina, giornalino telegiornale del CIS; concorso letterario a premi; visione film. Per i livelli intermedio-avanzati due pomeriggi alla settimana sono dedicati a lezioni di cultura italiana contemporanea.
I corsi prevedono il rilascio di certificati di 5 livelli (principiante-A1, elementare-A2, intermedio-B1, post-intermedio- B2, avanzato C1). Le domande oltre la scadenza saranno accettate se ci saranno ancora posti disponibili. È previsto un attestato di frequenza, il test di verifica finale con certificazione del punteggio (su richiesta) nella terza e quarta settimana di corso.
Informazioni e iscrizioni: Università degli Studi di Bergamo – Segreteria dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri, Via Salvecchio, 19, ufficio 31 (2° piano) 24129 Bergamo Città Alta – ; Tel. ++39 035 2052407, fax ++39 035 2052771 e-mail infocis@unibg.it
Orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì dalle 14 alle 16,30 martedì, mercoledì dalle 9 alle 12.
Per maggiori dettagli: www.unibg.it