Giornata di festa ieri mattina a Ponte Nossa con i bambini delle scuole elementari e della materna con l’inaugurazione della casetta dell’acqua posta di fronte a piazza Giovanni Paolo II.
«Abbiamo invitato per l’inaugurazione tutti gli alunni della primaria e della materna con i loro insegnanti – spiega Maria Teresa Braggi, vicesindaco e assessore all’Istruzione e alle Attività Commerciali -. Siamo molto soddisfatti di questo nuovo progetto e per avere rispettato il programma elettorale».
L’acqua erogata è declorata, microfiltrata, liscia o gasata e al costo di 6 centesimi di euro al litro. «Oltre al vantaggio economico – continua – c’è anche quello ambientale legato alla riduzione della plastica consumata. Per essere maggiormente accessibile questo servizio è al centro del nostro paese e accanto al monumento dell’Avis in quanto acqua e sangue sono un dono prezioso».
«Vorrei ringraziare i miei collaboratori che in questi mesi si sono concentrati su questo progetto – ha detto Stefano Mazzoleni, primo cittadino di Ponte Nossa -. A Ponte Nossa l’acqua è di ottima qualità, ma questo tipo di iniziativa vuole promuovere inoltre quella che dovrebbe essere una buona abitudine che consenta di evitare l’uso massiccio di bottiglie di plastica. Questa per noi è una sorta di fontana pubblica moderna combinata alla tecnologia. Puntiamo molto sull’ammodernamento tanto che nelle prossime settimane in paese (presso la piazza principale e in oratorio) sarà possibile accedere al wi-fi».