Notizie

Vertova, la lotta alla leucemia va di corsa

«Una corsa non competitiva fra i colori della vita» è lo slogan della prima Paint Run, in programma domenica (5 giugno) a Vertova. Sarà una manifestazione fra i colori non solo in senso metaforico: i partecipanti verranno infatti letteralmente spruzzati di vernice lungo il percorso. Il tutto per sostenere la lotta alla leucemia dell’associazione «Paolo Belli».

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Amici Vertova: «L’associazione organizza ormai da vent’anni la Festa della leucemia alla stazione di Vertova – spiega Niccolò Bonomi -. A noi quest’anno è stato chiesto di pensare a un’idea nuova e ci siamo inventati questa manifestazione».

La corsa partirà dalla stazione di Vertova e si snoderà anche lungo le strade di Colzate e Semonte con ritorno alla stazione.  «Abbiamo dei colori non nocivi per la pelle che verranno spruzzati sia alla partenza sia in altri punti del percorso: a Colzate nella zona della Croce Verde e all’ex Convento di Vertova, dove è previsto anche un rinfresco.

L’intero ricavato della manifestazione, così come avviene per la Festa della leucemia, sarà destinato all’associazione «Paolo Belli». Per partecipare basta iscriversi attraverso la pagina Facebook del Gruppo Amici Vertova oppure presentarsi dalle 12 in avanti alla stazione di Vertova.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, Caccia e Bergamini a confronto a Decoder
Elezioni ad Ardesio, Caccia e Bergamini a Decoder