Notizie

In arrivo altri migranti? Il Prefetto incontra i sindaci

I sindaci dell’alta valle Seriana e della valle di Scalve (l’ambito 9) questa sera hanno incontrato a Bergamo il Prefetto. La dottoressa Francesca Ferrandino ha voluto vedere di persona gli amministratori per parlare con loro della nuova emergenza.

Con l’arrivo dell’estate da alcune settimane molte persone sono tornate ad avventurarsi via mare nel tentativo di raggiungere le nostre coste e come già accaduto ai territori viene chiesto di occuparsi dell’accoglienza di queste persone. Per questo entro la fine del mese saranno pubblicati nuovi bandi di selezione delle strutture per l’accoglienza diffusa. Il Prefetto ha riconosciuto che il territorio dell’alta valle Seriana ha già fatto la propria parte negli ultimi anni, ma per ora non è noto in quale comune potrebbero arrivare. Dipenderà molto dalle risposte al bando.

In alta valle Seriana i richiedenti asilo sono già presenti a Rovetta (25), Castione della Presolana (53) e a Lizzola (43). Gli amministratori di questi paesi hanno chiesto di non essere più inseriti nei prossimi arrivi.

Prefettura Bergamo

Condividi su:

Continua a leggere

Phantom 5 – St
Un arcobaleno sopra Clusone