Sabato mattina a Clusone verrà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia della Fondazione Clara Maffei. Presso la struttura sarà attivo anche un servizio del Comune di Clusone, lo Spazio Gioco.
«Questo è un servizio attivo da anni a Clusone – afferma il primo cittadino Paolo Olini – e in cui l’amministrazione crede e investe per dare continuità al lavoro svolto anche negli anni scorsi. Ora abbiamo inoltre una nuova scuola dell’infanzia, struttura che invito a venire a vedere sabato pomeriggio a partire dalle 14.30».
«Lo Spazio Gioco – afferma l’educatrice Valentina Santacaterina – è un’attività educativa che si rivolge a bambini da 3 mesi a 3 anni accompagnati da un genitore. La particolarità di questo servizio è la compresenza di adulti e minori ed è una grande esperienza di socializzazione attraverso il gioco».
«Con circa 10 anni di attività – spiega Barbara Battaglia, responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Clusone – questo servizio è un’occasione di inclusione offerta dalle stesse famiglie. Non è pensato per i nuclei in difficoltà, ma per i normali bisogni delle famiglie che si modificano con l’arrivo di un nuovo bimbo. Si può fare conoscenze, si sta insieme, si condivide un percorso».
Lo Spazio Gioco inizia il 4 ottobre. Per iscriversi è necessario contattare i Servizi Sociali del Comune di Clusone dal 12 al 15 settembre, dalle ore 9 alle 12. Per informazioni è possibile scrivere a servizisociali@comune.clusone.bg.it o consultare il sito del Comune di Clusone a questo indirizzo.