Notizie

La Croce Blu ad Amatrice, il racconto a Decoder

I volontari della Croce Blu di Gromo hanno ancora negli occhi le immagini del terremoto e dei volti che hanno incontrato ad Amatrice.

Rientrati sabato notte, il presidente della Croce Blu di Gromo e responsabile nazionale di mezzi e materiali della protezione civile Anpas Battista Santus e il responsabile della protezione civile regionale Anpas e coordinatore (nei primi dieci giorni) del campo nazionale Anpas ad Amatrice Valerio Zucchelli domani sera racconteranno a Decoder (canale 88, 20.30 – le repliche giovedì alle 14 e venerdì alle 23.15) quanto hanno vissuto. In 10 giorni ad Amatrice è stato montato un campo che normalmente viene allestito in tre settimane. Un grande lavoro con il quale i bergamaschi si sono meritati i ringraziamenti anche del sindaco di Amatrice.

Domani mattina Battista Santus è di nuovo in partenza: destinazione Bruxelles, dove verrà presentata la relazione sul progetto europeo Flood al quale sta prendendo parte anche Anpas.

Venerdì a Gromo sarà possibile prendere parte a una serata a base di pasta all’amatriciana promossa dalla Croce Blu (al coperto sotto una tensostruttura nei pressi della sede dell’Associazione) con la quale di raccoglieranno risorse proprio per la popolazione di Amatrice. 

Venerdì sera si raccolgono fondi anche a Leffe nell’ambito della festa dell’oratorio.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, investita una bimba di 5 anni
Casnigo, Trinità da dipingere con l’estemporanea