Notizie

Cordolo sì, cordolo no: a Clusone si testano soluzioni

A Clusone nei giorni scorsi è stata rimossa parte del cordolo che si trova davanti all’ingresso del supermercato Carrefour Market.

«Dopo le nostre richieste – spiegano dal supermercato – siamo riusciti a ottenere la rimozione di parte del cordolo, tanto da consentire la svolta nel parcheggio anche per chi viaggia in direzione delle Fiorine. L’intervento è stato eseguito a nostre spese e potrebbe essere una soluzione provvisoria. L’eventuale ripristino sarà a carico nostro».

cordolo-clusone-2

Con la rimozione di parte del cordolo ora anche chi viaggia in direzione Fiorine può svoltare per accedere al parcheggio sotterraneo, mentre per chi esce dall’area di sosta resta l’obbligo di imboccare la strada in direzione Rovetta.

Nella zona dovrebbero iniziare anche i lavori dell’ultimo lotto del progetto di riqualificazione di viale Gusmini, intervento con il quale si dovrebbe mettere in sicurezza il transito dei pedoni. Nel progetto originale era previsto il prolungamento del cordolo, sembra tuttavia che, su richiesta delle attività che si trovano nell’area, sia stata avanzata una variante con la quale ricorrere a una soluzione a raso.

clusone-viale-gusmini
Clusone, il tratto in cui era previsto il prolungamento del cordolo

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 17 10 2016
Castione, la Grande guerra nelle tavole della «Domenica del Corriere»