FeaturedNotizie

Giro d’Italia in Valle Seriana, fioccano già le prenotazioni

C’è attesa per il passaggio del Giro d’Italia in Valle Seriana, l’ufficialità manca ancora e gli organizzatori restano abbottonati, tuttavia il mondo delle prenotazioni alberghiere è già in movimento.

Al consorzio di albergatori Presolana Holidays (Cooraltur) gli operatori stanno infatti ricevendo diverse e-mail e telefonate legate proprio al Giro. «Abbiamo le prime richieste e i primi interessamenti per le prenotazioni – spiega il presidente del consorzio Cristian Messa -, non solo da parte di persone coinvolte con l’organizzazione della manifestazione, ma anche degli appassionati del settore». Il Giro d’Italia dovrebbe arrivare domenica 21 maggio a Bergamo, riposare un giorno e ripartire dall’alta Valle Seriana martedì. La carovana del Giro con la sosta dovrebbe fermarsi quindi proprio in alta Valle Seriana in attesa della partenza, via che potrebbe essere organizzato a Rovetta, nel paese in cui è cresciuto Paolo Savoldelli (i dettagli verranno confermati solo in occasione della presentazione ufficiale).

In alta valle Seriana la stagione estiva 2017 vivrà anche un altro evento sportivo con forti ricadute turistiche: a Schilpario, a cavallo tra agosto e settembre, è in programma il Campionato Italiano di Tiro con l’Arco. «Evento che vedrà la partecipazione di circa 700 persone – continua Messa – e che dovrebbe portare sul territorio come indotto circa 1100-1200 persone, numeri che la Valle di Scalve da sola non può reggere. Per questo come Presolana Holidays metteremo in campo una serie di iniziative come ad esempio appositi pacchetti».

Condividi su:

Continua a leggere

Renzi rottama Equitalia, ma non tutti sono contenti
Voglia di vacanza? Per partire basta una foto