Notizie

Pisogne, benedetto e consegnato il Pulmino Amico

Grazie alla generosità di tante aziende e società di Pisogne è stato possibile recuperare i fondi necessari all’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto di disabili, veicolo benedetto e presentato questa mattina nel paese dell’alto Sebino.

Con il progetto Pulmino Amico quest’oggi sono state consegnate le chiavi di un nuovo Fiat Doblò, veicolo dotato di una pedana con la quale caricare a bordo senza troppe difficoltà persone che per muoversi hanno bisogno di una carrozzina.

pulmino-amico-a-pisogne0004-2

«Sulla carrozzeria – afferma Luca Romani, vicesindaco di Pisogne e assessore ai Servizi Sociali – ci sono i loghi di tutti gli imprenditori che hanno reso possibile l’acquisto di questo mezzo che ora viene dato in comodato gratuito al Comune di Pisogne per quattro anni, veicolo che il Comune affida all’Auser per il trasporto di persone bisognose e anche con disabilità motorie».

«Il progetto Pulmino Amico – spiega Anna Visnenza, presidente dell’Auser volontariato di Pisogne – è nato da un’idea dell’amministrazione comunale precedente. Commercianti e imprenditori hanno dato un contributo molto significativo, li ringraziamo per la loro vicinanza».

pulmino-amico-a-pisogne-2

«Noi ci siamo occupati di recuperare i fondi, in prima persona il signore Agostino Mainini che ha visitato le aziende una a una per presentare il progetto – afferma Donatella Gerosa, responsabile dell’azienda Pulmino Amico -. Ringraziamo tutti gli abitanti, imprenditori e amministratori. Vorrei approfittarne per ricordare a tutte le amministrazioni, associazioni o enti che avessero bisogno di un pulmino, di contattarci o di visitare il nostro sito www.pulminoamico.com».

pulmino-amico-a-pisogne01-2

Questa mattina il mezzo è stato benedetto dal parroco di Pisogne don Ermanno Turla.

Condividi su:

Continua a leggere

Capelli, un piano d’azione per le infrastrutture
Teb a Vertova, punti di forza e interrogativi