Notizie

Campi scuola degli alpini, se ne parla a Decoder

La sezione Ana di Bergamo da cinque anni è impegnata con i campi scuola, esperienze con le quali tanti ragazzi delle medie e superiori possono provare per una settimana a vivere la montagna con gli alpini, anche con i soldati. Recentemente l’iniziativa è stata allargata anche ai bambini delle elementari, coinvolti in esperienze fatte apposta per loro.

Di questo tema ce ne occuperemo questa sera (16 novembre) a Decoder, trasmissione in onda alle 20.30 circa sul canale 88 di Antenna2. In studio saranno presenti Carlo Macalli, presidente della sezione Ana Bergamo; Vanni Stabilini, vice presidente sezione Ana Bergamo; Andrea Bresciani, referente dei campi scuola e Stefano Casetto, organizzatore del campo scuola in Valle San Martino.

Sarà anche l’occasione per occuparci del ristorante “AlPrimulus” di Premolo, del novantacinquesimo delle penne nere orobiche da poco concluso, della raccolta fondi e iniziative promosse da Ana per le popolazioni colpite dal terremoto e dei nostri militari impegnati in diversi scenari nel mondo.

alpini-campo_scuola_3-2

alpini-campo_scuola_6-2

alpini-campo_scuola_11-2

Condividi su:

Continua a leggere

Crisi del tessile, in 10 anni persi 8 mila posti di lavoro
Fusione, ultimi giorni per decidere: domenica il referendum