Da settembre il nuovo dirigente scolastico del Patronato San Vincenzo di Clusone è un insegnante al lavoro nella scuola professionale baradella dal 1997.
«Permettetemi di ringraziare l’ente che mi ha voluto affidare questo incarico – afferma il dirigente Antonio Giudici – e il mio predecessore Luigi Bettoli in quanto abbiamo lavorato insieme con passione. Bettoli ha fatto crescere questo centro con risultati lodevoli».

Ora il Patronato si prepara al prossimo anno e promuove occasioni con le quali presentare la propria offerta. Domani mattina è infatti in programma l’open day, iniziativa che sarà ripetuta sabato 21 gennaio dalle 14.30 alle 17. «Preciso che chi desiderasse prendere un appuntamento per venire a conoscere la nostra scuola in giorni e orari diversi – continua Giudici – può farlo senza problemi chiamando la scuola (0346 21131)».
La scuola offre diversi percorsi legati a professioni specifiche: Meccanico d’Auto (con meccatronica), Macchine Utensili, Elettromeccanico, Animatore Turistico. Da anni l’offerta si completa con percorsi personalizzati per persone con disabilità.
Il Patronato di Clusone è sede anche di una Agenzia del Lavoro, offre quindi assistenza nell’avvicinamento all’occupazione dei ragazzi che hanno completato il percorso scolastico.