Notizie

Ardesio, il Natale è in contrada

È un palio delle contrade. Ma non ci sono cavalli o asini che corrono. La sfida è a colpi di addobbi natalizi. Ogni rione è chiamato ad abbellire un angolo del paese. Una giuria poi sceglie l’allestimento più bello.

Ad Ardesio l’atmosfera delle feste si crea anche così, con «Natale in contrada», manifestazione ideata dalla Pro loco alcuni anni fa. Perché, al di là della gara, l’obiettivo è creare un perfetto clima natalizio. «Ci teniamo a ricordarlo ogni anno: non è importante chi vince, ma lo spirito – sottolinea il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. Grazie a questa iniziativa, la comunità dà una mano all’Amministrazione comunale e alla Pro loco per rendere più bello il nostro paese».

Natale contrada Verdi

In questi giorni nelle otto contrade sono in corso gli ultimi preparativi. «La giuria passerà sabato (17 dicembre) dalle 16 alle 20 per fare una valutazione di quello che è il lavoro migliore – aggiunge Bonetti -. I vari angoli resteranno allestiti, come da regolamento, fino al 6 gennaio». La contrada vincitrice verrà svelata in serata al cineteatro dell’oratorio, dopo la proiezione del film (Santa Claus della Walt Disney) che la Pro loco offre alla comunità.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 13 12 2016
Castione, per i mercatini gran finale sulla neve