Notizie

Colere, in ogni contrada un presepe

Dal 17 dicembre a Colere è possibile ammirare diversi presepi che impreziosiscono la bella località di montagna sormontata dalla Regina delle Orobie.

Sotto la Presolana in ogni contrada i numerosi volontari del paese si sono dati da fare per allestire particolari natività. Sono una ventina gli scenari in cui sono stati coniugati diversi temi.

«Si calcola – spiega Walter Belingheri – che per questa iniziativa siano stati almeno 150 i coleresi che in qualche modo hanno dato il loro apporto alla manifestazione più significativa dell’inverno. Anche la Parrocchia guidata da don Antonio Locatelli ci ha messo del suo, costruendo un grande presepe stilizzato, tutto in legno locale, all’ingresso della Chiesa».

Con l’iniziativa promossa dalla Pro Loco e supportata dalla Parrocchia, è prevista anche una premiazione con la quale si darà merito all’allestimento più bello.

In calendario la Pro Loco ha anche altre manifestazione natalizie e folcloristiche: il mercatino del 26 dicembre o “Oggi faccio il maiale” con il quale i norcini del posto mostreranno le varie fasi della lavorazione delle carni suine e si potranno gustare pranzo e cena con i piatti di una volta. (Il servizio questa sera al telegiornale di Antenna2, canale 88 ore 19.20).

Condividi su:

Continua a leggere

Il grazie e gli auguri del Presidente della Provincia di Bergamo
Risolta la questione lance, a Lizzola si scia