FeaturedNotizie

I ragazzi del Cse colorano il Natale di Castione

C’è il tocco dei ragazzi disabili del Cse di Ponte Selva nel Natale di Castione della Presolana. Sono loro ad aver costruito gli alberelli esposti all’esterno delle attività commerciali del capoluogo, di Bratto e di Dorga. Una collaborazione avviata l’anno scorso, ora arricchita con questa nuova idea.

Ben 60 gli alberelli distribuiti in questi giorni ai negozi e alle attività del paese. Abeti stilizzati, in legno, bianchi, ravvivati da stelline e cerchi colorati, realizzati con l’aiuto di un gruppo di volontari.

Castione alberelli Cse

Alcuni alberelli sono stati portati direttamente a Castione dai ragazzi, in occasione della nuova puntata di «Intervistabili», la rubrica ideata con Antenna2. I nostri inviati speciali hanno incontrato, oltre ad alcuni commercianti, anche il consigliere delegato al Turismo Fabio Migliorati, che ha risposto alle loro domande.

La consegna di un altro alberello
La consegna di un altro alberello

«Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi del Cse per il grande lavoro che hanno fatto con le loro mani per Castione della Presolana – ha detto al termine Migliorati -. Grazie a questi alberelli possiamo allietare il Natale con un segno importante, bello».

La nuova puntata di Intervistabili si potrà vedere la prossima settimana all’interno del nostro settimanale Target, in onda giovedì alle 20,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Ponte Nossa, inaugurazione in rosa per la Residenza Frua
Sport per tutti, la società Diffevent