Un pescatore di 54 anni di Artogne, Mario Bertolazzi, ieri è stato trovato morto nelle acque del Lago d’Iseo. Non dava più notizie da mercoledì.
Era partito con la sua barca da Costa Volpino, ma non era più rientrato a casa. I familiari avevano dato l’allarme e subito erano scattate le ricerche. Ieri mattina sono stati impiegati anche due elicotteri. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato il corpo ieri pomeriggio, davanti al porto di Costa Volpino, a 200 metri dalla riva e a 16 di profondità.
La barca è stata trovata 25 metri sotto la superficie del lago. Si è inabissata verosimilmente dopo essersi ribaltata per cause imprecisate. Nelle vicinanze galleggiavano gli stivali e il giubbotto, che con ogni probabilità il pescatore si era tolto per tentare di muoversi più liberamente in acqua e salvarsi.
Mario Bertolazzi, originario di Lovere, viveva ad Artogne da quando si era sposato. Oltre alla moglie, lascia una figlia ventenne. Lavorava come carpentiere, ma nel tempo libero si dedicava alla pesca, sua grande passione.