FeaturedNotizie

Semaforo di Colzate lampeggiante, cos’è successo?

Semaforo Colzate Casnigo

Agli automobilisti che tutte le mattine percorrono quel tratto di provinciale non è parso vero: il semaforo di Casnigo/Colzate lampeggiante e strada libera. Così per due giorni, ieri e oggi.

Qualcuno ha sperato fosse una soluzione definitiva, almeno nell’orario di punta. Invece, si è trattato di un guasto. Roba di poco conto, subito sistemata. L’impianto continuerà dunque a funzionare con rosso, giallo e verde, come avviene tra lunedì e venerdì dalle 7 alle 23. Di notte, il sabato e nei festivi il semaforo è lampeggiante.

Da tempo molti automobilisti si lamentano per le code che si creano sulla provinciale, soprattutto al mattino, quando il semaforo funziona regolarmente. C’è chi invita a lasciarlo sempre lampeggiante, chi a rimuoverlo del tutto.

L’Amministrazione comunale di Casnigo, a cui spetta la gestione dell’impianto, ha sempre risposto che la luce sempre lampeggiante provocherebbe problemi per chi deve uscire da Colzate verso Clusone e dalle aree produttive vicine. Una breve interruzione del flusso di auto sulla provinciale, invece, facilita l’immissione sia da Colzate sia dalle fabbriche. Una soluzione potrebbe essere installare un impianto intelligente, capace di “leggere” il traffico e comportarsi di conseguenza. Ma il problema, in questo caso, sono i costi.

Condividi su:

Continua a leggere

Castione, un piano per il rilancio dello Scanapà
Ponte Nossa, ancora fiamme sulle pendici del Frol