FeaturedNotizie

Anche col maltempo in centinaia alla “Quater pass”

La giornata non è delle migliori, ma basta attrezzarsi. Devono averlo pensato le centinaia di persone che oggi non hanno rinunciato all’appuntamento con la “Quater pass in da Selva”, tradizionale camminata organizzata dal Gruppo sportivo Fiorine lungo i sentieri della Pineta.

In più di 400 si sono presentati, nonostante il cielo che minacciava pioggia, al centro sportivo dei Prati Mini. Come al solito tante le famiglie, anche con bimbi piccoli al seguito, ma non sono mancati atleti, gruppi di amici, pensionati. Una vera e propria festa all’aria aperta.

«Siamo molto contenti, perché le condizioni meteo non ci hanno favorito – commenta Anna Maria Balduzzi, del gruppo sportivo Fiorine -. L’obiettivo della camminata è far conoscere la nostra splendida Pineta e soprattutto raccogliere fondi per Tino Trussardi e i suoi progetti di solidarietà in Malawi. Abbiamo anche uno stand dove con 30 euro si può aiutare per tutto l’anno un bimbo in Malawi».

Immancabile, alla partenza, anche il gazebo dell’Avis di Clusone, che collabora all’iniziativa e regala palloncini ai più piccoli. Fondamentale, poi, il contributo dei volontari, impegnati lungo il percorso per la sicurezza e i ristori. Quest’anno il Gs Fiorine festeggia e il cinquantesimo di fondazione. È stata ideata una maglietta donata a tutti i partecipanti: il suo rosso vivo spiccava nel grigio di questa incerta mattinata di primavera.

Condividi su:

Continua a leggere

Parre piange Serge Novembrini, artista del legno
Perché la Teb non arriverà a Clusone