Notizie

Castione della Presolana si tuffa nel cioccolato

Inizia sabato a Castione della Presolana il goloso appuntamento con la prima edizione di Choco Presolana: tre giorni di appuntamenti dedicati alla dolcezza e al mondo del cioccolato.

«Saranno tre giorni dedicati alla lavorazione del cioccolato – spiega Elisabetta Ferri di Turismo Presolana -. In piazza Roma a Castione verrà allestita la “Fabbrica del Cioccolato”, un quartiere dove si potrà assistere anche a diverse esibizioni: in particolare come nasce una pralina (sabato pomeriggio, 17.30) e come nasce una torta Sacher (lunedì pomeriggio, ore 15). Tutti i giorni, dalle 15.30 alle 17.30, i bambini potranno prendere parte a un laboratorio dedicato a loro. Mentre domenica mattina (alle ore 10) gli adulti potranno partecipare a un corso per la preparazione del cioccolato. Prenotazioni: pagina Facebook di Turismo Presolana».

Appuntamento da non perdere domenica 30 aprile alle ore 17, quando in piazza Roma verrà realizzata una maxi barretta di cioccolato lunga una decina di metri. Cioccolato che poi sarà distribuito ai partecipanti.

Non solo gusto nel lungo fine settimana a Castione della Presolana: prendono infatti il via gli appuntamenti promossi in occasione del “Maggio Culturale”. Sabato sera è in programma l’elevazione canora “Canto di Primavera”, l’ormai consueto concerto che il Coro Presolana offre ai castionesi e non. L’appuntamento è alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Castione. L’esecuzione dei brani è affidata al Coro Presolana, al Quartetto Armonie e al Coro Baitone di Edolo.

Domenica sera al cinema Cristallo, alle 20.30, è in programma lo spettacolo teatrale dedicato alla Resistenza: “Scalzi, laceri eppur felici”, interpretato dagli studenti del Fantoni di Clusone (regia di Umberto Zanoletti).

Condividi su:

Continua a leggere

Unione dei Comuni della Presolana, eletto il nuovo presidente
L’Università di Bergamo per l’imprenditoria giovanile