Un 25 aprile tutto da giocare a Rovetta, dove torna la «Primavera del Galletto». Il torneo di calcio giovanile, alla seconda edizione, è organizzato dall’unione sportiva Rovetta, il cui simbolo è appunto un galletto.
«La nostra società promuove questo appuntamento per concludere e festeggiare un’annata sportiva ricca di soddisfazioni – osserva Matteo Fantoni, responsabile del settore giovanile -. Dopo il successo della scorsa edizione, abbiamo deciso di introdurre qualche novità, a partire dal numero di squadre. Saranno 14 e i ragazzi 250, divisi nelle categorie Primi calci e Pulcini, dal 2007 al 2010».
Il torneo inizierà alle 10 e continuerà fino a pomeriggio inoltrato. In programma una quarantina di partite. «Alle 17 provvederemo alla premiazione di tutte le squadre e di tutti i ragazzi. Ci sarà anche una lotteria con le quale, oltre a palloni e maglie autografati dai giocatori dell’Atalanta, metteremo in palio anche le maglie autografate di Pogba e Morata».
Tutto è finalizzato a raccogliere fondi per il progetto “Insuperabili”, la scuola calcio per ragazzi disabili avviata da oltre un anno proprio a Rovetta. La “Primavera del Galletto” sarà anche l’occasione per il loro debutto in partita. «Scenderanno in campo a partire dalle 14 – prosegue Matteo Fantoni -. Oltre alle nostre due squadre, ce ne saranno altre quattro: due da Nembro e due da Torino. Quindi giocheranno una trentina di ragazzi appartenenti a questo progetto».

Il progetto “Insuperabili” sembra procedere a gonfie vele. «Abbiamo 12 ragazzi che abitualmente si allenano sul nostro campo. Non è mai mancato nessuno e siamo davvero soddisfatti di aver iniziato questa esperienza. È un progetto che ci sta veramente a cuore. Ognuno di noi deve prendere esempio da questi ragazzi».