Due cd e un libro: sono le ultime fatiche del Bepi. Il cantautore di Rovetta la sera di Pasqua, al Live di Trezzo Sull’Adda, ha presentato “Nöf” (dal dialetto 9) e “Da 10 me” (letto “Dadi e cime”). Oltre ai due album, il cantautore di Rovetta ha scritto anche un libro, il seguito di Proud.
«L’ultimo album di inediti risale al 2013: “SP8” (Spòt) – spiega Il Bepi -. L’uscita del nono era attesa nel 2016, ma lo scorso anno ho deciso di prendermi più tempo per non fare le cose di fretta e ora eccomi con due album e un libro».
Il decimo album non ha un titolo in dialetto, contiene canzoni scritte in italiano. «Credo possa essere un tentativo per agganciare un pubblico che non si avvicinerebbe alle mie canzoni in bergamasco»: spiega il cantautore.
In entrambi i cd il Bepi propone diversi generi musicali, anche l’heavy metal, ma senza perdere le sonorità dell’amato country. Non mancano brani che toccano temi forti, come la legittima difesa.
Proprio in queste settimane si stanno fissando le date estive. In Valle Seriana l’appuntamento più importante è domenica 28 maggio nel prato del Canile Consortile di Colzate.