Giornata da dimenticare, quella di ieri, sulle strade bergamasche. Numerosi gli incidenti, che hanno coinvolto soprattutto motociclisti, di cui uno mortale.
Il sabato si è chiuso con uno schianto nella nostra zona che ha coinvolto un ragazzo di 21 anni, di Fonteno. L’incidente si è verificato a Solto Collina, intorno alle 21. Il giovane stava percorrendo la provinciale che attraversa il paese e, per cause da accertare, è caduto violentemente a terra. Sembra abbia fatto tutto da solo.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Blu di Lovere e l’elisoccorso da Como. Il ragazzo, che pare non fosse cosciente, è stato trasportato con l’elicottero agli ospedali Civili di Brescia, dove è giunto in codice rosso.
Sempre ieri un imprenditore di Rogno, Pierluigi Panigada, 54 anni, ha perso la vita a Tavernola. L’uomo era in sella a una moto di grossa cilindrata quando per cause in corso di accertamento si è schiantato contro un’auto appena fuori la galleria che collega Tavernola e Predore. La moto è finita contro il guardrail e il 54enne è stato sbalzato di sella finendo nel lago. Due persone si sono tuffate e l’hanno tolto dall’acqua, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano.

















