FeaturedNotizie

Sventola la bandiera del Kenya sulla Sarnico Lovere Run

Sono circa 3700 i partecipanti della Sarnico Lovere Run, la corsa di circa 26 chilometri sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo.

Primi al traguardo tre atleti del Kenya. Si è imposto Ngeno Daniel Kipkirui che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1 ora 16 minuti e 49 secondi, secondo Koech Joash Kipruto, terzo Mwanghi Samuel Ndungu. Quarto un altro collega del Kenya: Tuei Josphat Kiprotich, quinto il primo italiano, Dario Rognoni con 1 ora 22 minuti e 26 secondi.

Gli atleti alla partenza della Sarnico Lovere Run

Anche le prime tre donne sono del Kenya. Miglior tempo, 1 ora 29 minuti e 21 secondi, per Lagat Yvine Jeruto, seconda Cherono Caroline, terza Wakabu Ruth Chelangat, quarta Luisa Gelmi (Gav Vertova), quinta Marinella Guida.

A questo indirizzo le classifiche della Sarnico Lovere Run. La Sarnico Lovere Run è una delle corse più partecipate d’Italia, il 35% di corridori è arrivato da fuori regione.

Le tre vincitrici al traguardo

A Lovere sono arrivati anche i partecipanti (circa 800) della corsa non competitiva con partenza da Riva di Solto. Con la giornata sono stati raccolti fondi per i progetti dell’associazione Angelman.

I primi tre degli uomini e delle donne insieme per una foto
I primi dieci classificati
Le prime cinque italiane
I vincitori Lagat Yvine Jeruto e Ngeno Daniel Kipkirui

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, tagliato il Mas di Ponte Nossa
Perché a Ponte Nossa si farà una nuova rotatoria