FeaturedNotizieSpeciale Amministrative 2017

Elezioni, chi si presenta a Leffe

Municipio Leffe

C’è anche Leffe tra i comuni al voto per le amministrative dell’11 giugno. Circa 3700 cittadini, su una popolazione di 4500 abitanti, saranno chiamati ad eleggere sindaco e Consiglio comunale.

Salvo sorprese dell’ultima ora, sulla scheda troveranno un solo simbolo e un solo nome, Quelli della lista di maggioranza uscente “Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua Valle” e dell’attuale vicesindaco Marco Gallizioli. Tocca a lui, infatti, raccogliere il testimone dell’attuale primo cittadino Giuseppe Carrara che, dopo due mandati, non può più ricandidarsi e ha scelto di rimanere comunque fuori dai giochi non entrando in lista.

Commercialista, 49 anni, sposato, due figli, Gallizioli è in amministrazione da dieci anni: dopo un primo mandato da assessore esterno al Bilancio è stato promosso vicesindaco (con deleghe a Bilancio e Istruzione) nel secondo. Sarà affiancato da un gruppo composto da amministratori uscenti e volti nuovi.

Ci saranno gli asessori Abele Capponi e Santo Pezzoli, oltre al consigliere di minoranza Matteo Poli. La lista è completata da Silvia Beltrami, Rossana Bettoni, Emanuela Bosio, Giordano Feltre, Marta Frana, Giovanni Pezzoli, Silvia Pezzoli, Adriano Servalli e Michele Zenoni.

L’intervista con Marco Gallizioli realizzata da Antenna2 a marzo:

Condividi su:

Continua a leggere

L’elicriso per curare la pelle
Ardesio, incidente nella notte