Notizie

Piario, nel parco del “Locatelli” torna Hospital’Arte

Sarà come sempre un’esplosione di colori e creatività. All’insegna dell’armonia: è infatti questo il tema scelto per la nona edizione di Hospital’Arte, la giornata dedicata alle diverse forme di espressione artistica nel parco dell’ospedale “Locatelli” di Piario.

L’appuntamento è per sabato 13 maggio dalle 9,30 alle 18. Ad organizzare, come sempre, il Cdd (Centro diurno disabili) “L’Ippocastano” di Piario. «La giornata è il punto d’arrivo di un percorso durato diversi mesi che ha visto i nostri ragazzi lavorare insieme alle scuole, agli artisti e a tante altre persone», spiega Paolo Pasini, educatore al Cdd.

Nel parco dell’ospedale, sabato, ci sarà creatività a 360 gradi: pittura, musica, scultura, fotografia e molto altro. «Ogni anno la manifestazione ha un suo filo conduttore e questa volta abbiamo scelto “L’Armonia”. Tutti gli artisti si ispireranno a questo tema», aggiunge Guido Battaglia, coordinatore del Cdd per la Cooperativa “Seriana 2000”.

Resta solo da ricordare che l’ingresso ad “Hospital’Arte” è libero e che in caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a sabato 20 maggio.

Condividi su:

Continua a leggere

Presentazione Skyrace del Segredont 2017
Raccolta differenziata a Vilminore, ecco i primi dati