Notizie

A Premolo una serata per non dimenticare

Una serata per ricordare i concittadini internati presso i campi di concentramento tedeschi: è l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dal locale gruppo degli alpini in programma a Premolo venerdì sera.

Durante l’incontro, che si terrà venerdì nella chiesa dedicata a Sant’Andrea Apostolo (con inizio alle ore 20,30), si esibirà il coro “Stella Alpina” del gruppo delle penne nere di Albino.

«Dopo il conferimento lo scorso 27 gennaio in Prefettura delle medaglie d’onore volute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – spiega il sindaco Omar Seghezzi – abbiamo deciso di ricordare tutte queste persone (sia militari, sia civili) anche nel nostro paese. Tra l’altro negli ultimi giorni sono stati trovati documenti che permetteranno di conferire altre medaglie ai nostri concittadini. Questo è un atto doveroso per non perdere la memoria».

«Quanto si conosce – continua il sindaco – è frutto delle ricerche di alcuni alpini del nostro gruppo, persone che negli anni scorsi hanno cercato tutti i documenti che si sono rivelati utili proprio per la richiesta delle medaglie. Vorrei ringraziare a tal proposito il nostro capogruppo Marco Titta e tutti i suoi alpini per quanto è stato fatto negli ultimi mesi».

Condividi su:

Continua a leggere

BLACKWATER HORIZON – Bad John
Intervistabili, i ragazzi del Cse in visita a Cerete