Notizie

Bergamo, in viaggio con l’Ulisse Fest

Non poteva che portare il nome dell’ero di Itaca, il primo festival dedicato al viaggio. Ulisse fest sbarcherà in Città Alta dal 30 giugno al 2 luglio, con 60 appuntamenti e oltre 100 ospiti.

La manifestazione è organizzata da Edt (leader di mercato dell’editoria turistica) e Idee al lavoro, in collaborazione con Xké? Impresa Sociale e il Comune di Bergamo. «Saranno tre giorni dedicati al viaggio e alla conoscenza del mondo», spiega Angelo Pittro, direttore artistico del festival insieme a Federica Mariani. «Avremo incontri, dibattiti, grandi viaggiatori, scrittori, giornalisti che ci racconteranno quell’altrove che sta dall’altra parte di casa nostra. Abbiamo visto Città Alta come una sorta di terrazza che ci consente di guardare il mondo».

Tra gli ospiti ci saranno i giornalisti Enrico Franceschini e Toni Capuozzo, gli scrittori Giorgio Vasta e Davide Sapienza, oltre a molti altri. Il festival si chiuderà poi con uno spettacolo teatrale di Marco Paolini. Il tema di questa prima edizione è Portami via. Ogni giorno ci sarà spazio per storie leggere e appassionanti da una città diversa, e un’intera sezione del festival sarà dedicata all’enogastronomia. Non mancheranno musica, intrattenimento, arte. E poi laboratori di fotografia, scrittura e illustrazione di viaggio. Per saperne di più si può consultare il sito web di Ulisse Fest.

Condividi su:

Continua a leggere

Cordata della Presolana “quasi in vetta”
Antenna 2 Tg 14 06 2017