La lotta alla leucemia è andata a canestro, a Parre. Ieri il Pala Don Bosco dell’oratorio ha ospitato un torneo organizzato dal gruppo sportivo Casigasa per raccogliere fondi destinati all’associazione “Paolo Belli”.
«Da qualche anno organizziamo questo evento che fa parte del ciclo dei tornei “Paolo Belli” della provincia di Bergamo – spiega Tino Picinali, del Casigasa -. Una giornata di sport e solidarietà a favore dell’associazione dedicata a Paolo Belli che, lo ricordo, era un giocatore di basket. Dalla sua scomparsa è nato un movimento che ha messo in moto qualcosa come 30 milioni euro per la ricerca sulla leucemia e l’assistenza a pazienti e parenti».

Sotto la struttura coperta dell’oratorio si è disputato un quadrangolare under 14 femminile. Dopo una giornata di partite, la vittoria è andata alle ragazze dell’Asf Trescore che hanno battuto in finale il Casigasa Parre. Al terzo posto l’Azzurra Bk Brescia, al quarto l’Excelsior. Ma più che i risultati, ieri, contavano il divertimento e la solidarietà.

Il servizio di Antenna2: