Lovere tornerà a meravigliare e incantare i suoi visitatori con la “Notte Romantica”, manifestazione con cui domani sera si apre l’estate nel paese dell’alto Sebino.
Con la seconda edizione dell’appuntamento sugli edifici del centro saranno proiettate di nuovo fantasiose e inedite immagini ispirate all’amore.
«Il format della Notte Romantica – spiega il primo cittadino Giovanni Guizzetti – è stato ideato dal Club dei “Borghi più belli d’Italia” che in questi giorni propongono nei 250 paesi che aderiscono a questo prestigioso club questa ricca occasione. Da non perdere anche parte della commedia di Shakespeare ambientata nello splendido scenario di Piazza Vittorio Emanuele, indubbia cornice medievale che ben si adatta a queste narrazioni».

Proprio l’illuminazione durante l’estate caratterizzerà Lovere che sarà valorizzato come “Borgo di Luce” con diversi appuntamenti che porranno di nuovo il rinomato abitato sotto i riflettori.
Lovere inoltre quest’anno vivrà un’altra manifestazione imperdibile: il Memorial Stoppani. Domenica 3 settembre 2017 è previsto il sorvolo della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori.
