Piazza Ferrari gremita, domenica a Rovetta, per Miss Italia. Il centro del paese ha ospitato le selezioni provinciali. La serata è stata proposta da Comune e Pro loco di Rovetta, in collaborazione con l’agente regionale Miss Italia Alessandra Riva.
Ventuno le ragazze che hanno sfilato davanti alla giuria presieduta dal sindaco Stefano Savoldelli. Le miss, oltre che col tradizionale body, si sono presentate anche in abito da sera fra gli applausi del pubblico, sempre molto attento e partecipe. Dopo una prima selezione, sono state scelte sette ragazze che poi si sono esibite portando sul palco le loro doti e la loro personalità.

Prima classificata della serata e Miss Miluna Rovetta Nicole Amighetti, di Verolanuova (Brescia). Diciottenne, alta 1,75, si definisce una ragazza determinata, che sa quello che vuole e solitamente lo ottiene. Il suo sogno è quello di lavorare come modella professionista.

Con lei sono passate alle selezioni regionali anche Silvia Valtorta, 22 anni, di Gorlago; Alessia Stefanati, 20 anni di Milano; Angelica Colpani, 20 anni, di Monasterolo del Castello. Tra le prime sette anche Gloria Rota, 20 anni, di Offlaga (Brescia); Veronica Sandionigi, 19 anni, di Brembate; Marika Manno, 18 anni, di Costa Masnaga (Lecco).
Guarda il video con le immagini della serata: