Il maltempo che ha colpito l’Alta Valle Seriana tra le 21.30 e le 22,30 di ieri sera ha seminato danni in diversi paesi, in particolare a Clusone.
Un brutto temporale si è abbattuto nella zona della cittadina baradella, accompagnato da forti raffiche di vento.
Diversi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco (Clusone e Gazzaniga) e dalla Protezione Civile di Clusone. Nei pressi dell’area commerciale del Mirage sono cadute alcune piante. Sotto le fronde sono finite anche alcune automobili ferme nel parcheggio davanti all’Abaco. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e i veicoli non hanno rimediato danni irreparabili.
Intervento dei vigili del fuoco anche al campeggio per via di alcuni alberi inclinati e resi pericolanti dal vento.
Presso la Casa dell’Orfano è stato danneggiato un tendone montato per la festa degli alpini. Le penne nere hanno presto ripristinato la copertura per permettere il pieno svolgimento della festa, che si farà regolarmente.
In via Nikolayewka un grosso ramo si è schiantato sulla recinzione di una casa.
Divelta parte della copertura del complesso dell’Angelo Mai.
Alberi sono caduti anche presso il parco San Vincenzo.
Danneggiato anche il palco per gli eventi in Piazza Manzù. Sollevato dal forte vento.
Momentanea chiusura di un tratto di strada nei pressi della rotatoria del Conad per via di un intervento che si è reso necessario per una pianta pericolante.
Interventi per cadute piante anche in Valle di Scalve, a Valcanale e Gromo. La Croce Blu di Gromo e i Vigili del Fuoco sono accorsi sulla strada degli Spiazzi di Gromo interrotta dalla caduta di una pianta.