FeaturedNotizie

San Lorenzo, triplete al Palio degli asini

Chiamatelo tris. O triplete, per usare un termine più in voga. La sostanza non cambia. Il palio degli asini di San Lorenzo, a Rovetta, da qualche anno ha un solo padrone. Color ciclamino.

La contrada della zona del parco ha centrato il terzo successo consecutivo. I suoi concorrenti sono sempre stati in testa, dominando le tre prove del triathlon che da dal 2015 caratterizza il palio. Primi nella corsa, in testa con la bicicletta e davanti a tutti con l’asino El Papu, condotto alla vittoria dal fantino Luca Benzoni. Per il Ciclamino hanno gareggiato anche Nicola Surini (corsa), Nicolò Bonadei (bici) e Gabriele Savoldelli (l’altro fantino).

Seconda a tagliare il traguardo la contrada della Margherita. Terza la Genziana, quarta la Primula. Tantissimo il pubblico che si è assiepato ai bordi dell’arena naturale dove da tre anni è stata spostata la gara. La manifestazione, organizzata dall’Asd San Lorenzo, si è aperta con la sfilata delle contrade in costume e si è chiusa con le premiazioni al parco. Qui la festa è poi proseguita con Tony Tranquillo e Antenna2.

Il video con il servizio di Antenna2:

 

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro tra due automobili a Castione
Clusone, si alza il sipario sui “teatrini” di Musante