La circolazione lungo la strada che a Clusone porta a San Lucio non sarà regolata da una sbarra a pedaggio.
Il privato, che aveva proposto di riqualificare il collegamento recuperando i costi dal pagamento di un ticket, ha deciso di non procedere. Spiega la situazione l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Clusone Giuseppe Trussardi: «Abbiamo effettuato una serie di incontri con cui cercare di capire se si poteva portare avanti questa procedura. Siamo arrivati anche a una soluzione che avrebbe potuto consentire l’operazione, ma a luglio il privato ha comunicato la sua decisione».
Lavori in vista in via Mazzini
Martedì a Clusone sono arrivati i primi mezzi da lavoro e sono stati posti i cartelli per l’allestimento del cantiere che nei prossimi giorni interesserà un tratto di via Mazzini.
«Parliamo di una riqualificazione globale – afferma l’assessore -. Siamo partiti con l’obiettivo di intervenire sulla fognatura. Nella parte bassa è probabilmente insufficiente per contenere e incanalare tutta l’acqua. Saranno inoltre realizzate due aree verdi con due piante ad alto fusto. I parcheggi saranno razionalizzati. Saranno sostituiti anche tutti i punti luce. Si provvederà ad allargare il marciapiede nei pressi delle attività commerciali. Riasfalteremo ovviamente il tratto in questione. Gli interventi saranno a carico di Uniacque in compensazione di alcune opere realizzate dal Comune». La fine dei lavori è prevista entro il 20 ottobre.