Notizie

L’AlbinoLeffe farà il suo stadio all’ex Honegger?

L’AlbinoLeffe sarebbe interessato all’area dell’ex Honegger, ad Albino, per realizzare il proprio stadio. Ne dà notizia L’Eco di Bergamo.

Per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale, ma ci sarebbero già stati un paio di incontri tra il sindaco di Albino Fabio Terzi e un uomo di fiducia del patron dell’AlbinoLeffe Gianfranco Andreoletti. Il sindaco ha dichiarato che gli sono state chieste informazioni sulla destinazione d’uso dell’area, la cui vendita attraverso un’asta fallimentare è già andata deserta due volte. Attualmente la destinazione di quest’area è industriale, ma il primo cittadino ha lasciato intendere che un cambio d’uso non sarebbe impossibile. Nella zona, infatti, si trovano già impianti sportivi comunali.

La prossima asta è in programma a gennaio e i curatori fallimentari stanno lavorando allo “spacchettamento” dell’area, suddividendola in lotti. Fabio Bombardieri, uno dei curatori, ha dichiarato al quotidiano di non aver ricevuto alcuna richiesta d’informazioni da parte del presidente dell’AlbinoLeffe. È però probabile che prima di manifestare interesse per l’acquisto un operatore voglia ricevere assicurazioni dal Comune che non ci siano problemi nel cambio di destinazione d’uso.

Condividi su:

Continua a leggere

Oltre 4 milioni di euro per lo sviluppo economico della Val Seriana
Ardesio, rinviati i lavori al viadotto 25 aprile