Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Oriocenter fa chiarezza comunicando giorni e orari di apertura durante le feste natalizie.
La direzione oggi ha diffuso il calendario di aperture e chiusure. Il 24 dicembre Oriocenter e la sua ristorazione dell’area cinema apriranno alle 9 e anticiperanno la chiusura alle 20. Il 25 dicembre, giorno di Natale, resterà chiuso il centro e solo la ristorazione dell’area cinema aprirà dalle 17 alle 23. Il 26, Santo Stefano, il centro commerciale aprirà dalle 9 alle 22; la ristorazione dell’area cinema dalle 9 alle 23. Il 31 dicembre Oriocenter e la ristorazione dell’area cinema apriranno alle 9 e anticiperanno la chiusura alle 19. Il 1° gennaio, come a Natale, il centro commerciale sarà chiuso, mentre la ristorazione nell’area cinema sarà aperta dalle 17 alle 23.
«Il consiglio direttivo con il principio di ragionevolezza e nell’ambito della normativa – si legge nella nota – ha disciplinato l’orario di apertura del mese di dicembre, tenendo presente sia delle necessità delle attività imprenditoriali del commercio, della ristorazione, del cinema e dei lavoratori».
Nei giorni scorsi, i dipendenti delle attività del centro hanno avviato una raccolta firme per chiedere alla direzione di rivedere la decisione in merito alle aperture del 25 dicembre, Santo Stefano e 1° gennaio. I sindacati di categoria, che hanno indetto una manifestazione per il 27 novembre, rispondono così alla nota della direzione.