Notizie

Regione, Lara Magoni in Giunta?

Attilio Fontana da ieri è ufficialmente il presidente della Regione Lombardia. C’è stata infatti la proclamazione della Corte d’appello di Milano. Presto dovrebbe essere annunciata anche la composizione della sua Giunta, nella quale entreranno 16 assessori (7 della Lega, 5 di Forza Italia, 2 di Fratelli d’Italia, uno ciascuno a centristi e lista Fontana).

I giochi sembrano ormai fatti, salvo colpi di scena dell’ultima ora. Gli assessori bergamaschi dovrebbero essere due: la sindaca di Stezzano Elena Poma, esponente della Lega, che dovrebbe seguire il territorio; Lara Magoni, di Fratelli d’Italia, che avrà probabilmente la delega al Turismo. L’ex sciatrice di Selvino rinuncerebbe così al seggio appena ottenuto in Senato.

Lara Magoni (da Facebook)

Intanto, il Partito democratico si è diviso sulla scelta del capogruppo. Nonostante le voci della vigilia, l’incarico non andrà al bergamasco Jacopo Scandella. Al suo posto gli altri consiglieri hanno preferito Fabio Pizzul, 52 anni, figlio del noto telecronista, alla sua terza presenza in Regione.

Condividi su:

Continua a leggere

Intervistabili 2.0, visita alla Radici Novacips
Tempi Supplementari 26 marzo 2018